FONDAZIONE LIVE

Da settembre a giugno 2024 una rubrica pensata per raccontare storie, fatti, progetti e persone della Val di Non... e non solo con Fondazione Cassa Rurale Val di Non.

Un progetto nato nella Casa di Radio Anaunia Val di Non, la trasmittente radiofonica della Val di Non. Una rubrica, Fondazione Live, pensata per raccontare storie, fatti, progetti e risvolti della Fondazione Cassa Rurale Val di Non. Cosa fa, come lavora e soprattutto con chi ha collaborato uno degli organi ella Cassa Rurale Val di Non, Rotaliana e Giovo. Una rubrica pensata per comunicare il potenziale di questa realtà e soprattutto il valore della cooperazione, del lavoro corale, del coinvolgimento, della collaborazione.

E allora tanti gli ospiti che sino ad ora hanno collaborato a vario titolo con Fondazione Cassa Rurale Val di Non a partire dai promotori di questa realtà che l'hanno pensata, voluta, creata come il Presidente della Cassa Rurale Val di Non Silvio Mucchi e il Presidente dell'omonima Fondazione Dino Magnani, primi ospiti del nuovo format radiofonico.

In onda ogni mercoledì alle 10.30 con replica alle ore 19.30.

Lucia e Martina le conduttrici che, solitamente, si occupano di sviluppare i progetti della Fondazione Cassa Rurale Val di Non dando forma a progetti e idee nati nel grembo di una realtà, la Fondazione, esistente dal 2018 allo scopo di valorizzare il territorio e la sua specificità culturale.

Poi? Alberto Mosca storico giornalista noto nel territorio come "topo d'archivio", Oscar de Bertoldi in arte Felix Lalù, Alberto Chini per parlare dei progetti passati alcuni dei quali ancora attuali.

Questi solo alcuni, i primi, degli ospiti invitati a raccontare alcune belle storie con Fondazione Cassa Rurale Val di Non. Seguiranno i laureati vincitori del bando borse di studio 2022 - 2024 della Fondazione e tanti altri.

La sfida? Raccontare - nei limiti dei tempi radiofonici - la realtà di chi ha collaborato con noi e magari creare altre opportunità. Ad esempio, con il progetto "ADAGIO" si desidera parlare delle cure palliative pediatriche ospitando in radio i responsabili di questo progetto che con Fondazione hanno percorso un pezzettino di strada nel 2022 oppure l'Associazione Ciechi e Ipovedenti di Trento che sempre attorno al questo progetto ne hanno sviluppato una parte nel corso dell'estate 2024 collaborando alla realizzazione dell'audiolibro.

Ci potete ascoltare con l'App Radio Anaunia Val di Non, in DAB o sulla frequenza radio 103.9.