PERFETTE SCONOSCIUTE.

"Racconti di donne che la Storia ha preferito tacere".

Si svolgerà a Cles, Martedì 14 gennaio dalle ore 18:00 alle ore 20:00 l'evento "Perfette sconosciute. Racconti di donne che la Storia ha preferito tacere" con il noto volto televisivo, storico dell'arte e divulgatore Jacopo Veneziani. 

 

Un'iniziativa ideata da Fondazione Caritro nell'ambito del progetto PARIDEE (iniziativa di Fondazione Caritro per la parità di genere) e condivisa, nonché promossa da Fondazione Cassa Rurale Val di Non e Comune di Cles, sede ospitante dell'evento. 

 

Quanti di noi saprebbero citare, senza esitazione, dieci artiste donne? Properzia de’ Rossi, Angelica Kauffman, Marie Bracquemond o ancora Lee Krasner sono probabilmente nomi poco noti ai più. Fin dai tempi della scuola, infatti, siamo abituati a studiare la storia dell’arte attraverso una lente maschile, come se il talento e la creatività fossero strettamente legati al testosterone. Ma la realtà è ben diversa! Spaziando dalle scultrici del Rinascimento alle pittrici del Settecento, dalle protagoniste dell’Impressionismo alle figure dell’Espressionismo astratto americano, Jacopo Veneziani restituisce voce e dignità a donne straordinarie, capaci di sfidare pregiudizi e stereotipi e di lasciare un segno indelebile nel mondo dell’arte.

 

 

Martedì 14 gennaio dalle ore 18:00 alle ore 20:00

📍 Palazzo Assessorile, piazza Municipio 21 (Cles)

 

🎒 Per questo evento è disponibile l'area kids (3-8 anni) con attività dedicate (a cura della cooperativa sociale "La Coccinella"), riserva uno o più posti al momento della prenotazione cliccando qui!

L'area kids verrà attivata al raggiungimento di almeno 3 iscrizioni: riserva uno o più posti al momento della prenotazione cliccando qui!

 

MOMENTO CONVIVIALE FINALE.

 

 

FAQ _______________________________________________________________

L'evento è gratuito?

Si, l'evento è gratuito previa prenotazione del biglietto tramite la pagina Eventbrite

L'evento è aperto a tutti?

Ogni evento di PARIDEE - l'iniziativa di Fondazione Caritro per la parità di genere - è aperta a tutte e tutti.

L'evento è rivolto anche a bambini e ragazzi?

Per questo evento è disponibile l'area kids (3-8 anni) con attività dedicate (a cura de "La Coccinella"), riserva uno o più posti al momento della prenotazione! L'evento è aperto a bambini e ragazzi di ogni età. L'area kids verrà attivata al raggiungimento di almeno 3 iscrizioni.

L'evento sarà trasmesso in streaming?

Al momento non è prevista la diretta streaming dell'evento.